Il muro a lastra doppia rappresenta il metodo più veloce e sicuro per realizzare un muro in calcestruzzo. Contiene la totalità dell’armatura verticale e necessita solo della messa a piombo. La finitura fondo cassero è impermeabile e non necessita di intonaco.
Il muro a lastra singola si impiega nei casi in cui il fronte di scavo è perfettamente verticale e non vi sono pericoli di frane durante il getto. Elimina l’impiego della carpenteria, riduce il numero di puntelli e contiene il 50% dell’armatura necessaria.
Sei interessato ai nostri prodotti?
Contatta il nostro agente di zona
E’ particolarmente adatta nei casi di carichi elevati, può raggiungere luci fino a 14 metri con una resistenza al fuoco fino a 120 minuti. E’ indicata per interventi di edilizia industriale.
Sei interessato ai nostri prodotti?
Contatta il nostro agente di zona
Indicate per solai di civile abitazione, di scantinati e di autorimesse, soddisfano esigenze statiche determinate da luci-alte e carichi anche elevati. La lastra è costituita da c.a. vibrato dello spessore di 5 cm, irrigidita con tralicci elettrosaldati e alleggeriti con blocchi di polistirolo o laterzio. La superficie inferiore liscia fondo cassero può essere lasciata a vista o tinteggiata. La posa in opera risulta molto semplice e rapida con normali mezzi di sollevamento, permettendo un notevole risparmio di tempo e di legname e un elevato livello di sicurezza durante le fasi di preparazione del getto. Variando il copriferro si possono ottenere resistenze al fuoco REI 120 o più.