Si mette in viaggio per corteggiare un giovane di nome Allerton, che è basato su Adelbert Lewis Marker
Line of Events
Lee, che racconta la storia della sua vita a Città del Messico tra studenti universitari americani espatriati e proprietari di bar che sopravvivevano con lavori part-time e sussidi del GI Bill. Daniel Craig alla fine convinse Luca Guadagnino a interpretare Drew Starkey dopo aver guardato i nastri delle audizioni con Guadagnino e avergli detto “questo è il ragazzo” dopo aver visto Starkey. Orpheus (1950) è presente.
Burroughs ha fornito il materiale di partenza per entrambi i film
Non ho mai visto “Il pasto nudo” (1991), ma mi sono ritrovato a pensarci spesso alla proiezione di “Queer” al London Film Festival del 2024: probabilmente era prevedibile, dato che William S. Nel Messico degli anni ’50, William Lee, una scrittrice americana dalla parte sbagliata dei… quaranta?
Ma cosa vuole Eugene?
Cinquanta? Trascorre le sue giornate ubriacandosi, sparando e facendo sesso occasionale con altri uomini. Un giorno, un giovane muscoloso e intelligente di nome Eugene entra nel bar e Lee ne è invaghito.
Inoltre, c’è quella droga telepatica a cui pensare
Non sono sicuro di cosa stia cercando di ottenere stilisticamente il regista Luca Guadagnino con questo film. I set sono decorati quasi esclusivamente con colori a tinta unita, come rossi tenui e verdi oliva, e c’è quell’aspetto Technicolor vagamente irrealistico e scarno che mi fa pensare che l’intenzione sia quella di rendere omaggio ai film dell’epoca in cui è ambientato il film. Ma se è così, allora la musica rock e techno decisamente non anni ’50 non è chiaramente il suo accento.
È stato bello vederlo una volta, ma non lo guarderò più
Drew Starkey potrebbe dare una performance più sottile nei panni del manipolatore Eugene, e sembra sicuramente una preparazione. Lesley Manville è irriconoscibile nei panni del dottore che vive nella giungla sudamericana: bene per il team del trucco! Questo è il tipo di film che trovo sia più incentrato sullo stile artistico che sulla narrazione.